La via della trasformazione

La via della trasformazione

Una via di trasformazione è necessaria in un’epoca in cui i valori umani crollano, in cui si manifesta un crescente squilibrio ambientale e salutare, uno squilibrio economico e famigliare. Sempre più individui iniziano a sentire un grande vuoto interiore, manifesto nella loro esistenza e in quella dell’umanità in genere, e l’ormai assoluta mancanza del vero senso della vita.

Il disastro ecologico e umanitario globale lascia pensare che, senza dubbio, l’umanità abbia sbagliato strada e non abbia saputo seguire le leggi universali della vita e dell’intelligenza. Si è rivolta alla superficie delle cose, abbandonando tutta la sua esistenza, tutta la sua energia a ciò che è mortale e dimenticando che l’essenziale è invisibile agli occhi, che la vita è l’invisibile e l’invisibile è la vita.

L’immortale, l’essere vero è ciò che non si vede. Mettendo al primo posto la vita materiale, le apparenze esteriori a scapito della vita interiore, della coscienza, dell’anima, la nostra civiltà si è staccata dall’essenziale, dalla corrente della vita vera. Questa cultura e evoluzione ‘antinaturale’ che segna irrevocabilmente l’odierno cammino della specie umana, è così diventata la porta d’ingresso di tutti gli squilibri del mondo rendendo necessaria una via di trasformazione.

Esiste una via di reale trasformazione?

Chi lo vede chiaramente comprenderà che esistono 2 orientamenti nell’esistenza della vita, 2 sguardi, 2 scelte distinte. Una si ferma alla morte, a ciò che non dura ma subisce il corso delle mode e delle epoche; l’altra via si pone al servizio della vita, di ciò che conduce gli esseri verso una reale trasformazione, il pieno sviluppo globale dei loro doni e qualità, verso l’eternità.

Questo secondo cammino è quello della grande trasformazione.

È la pietra filosofale, la sostanza simbolo dell’alchimia, capace di risanare la corruzione della materia, che hanno tanto cercato gli alchimisti: oggi si chiama Ronda degli Arcangeli ed essa è l’altra via, la risposta alla crisi dell’umanità attuale. Nata dalla Tradizione Essena, essa si basa su una scienza sacra e su un’alleanza divina. Risorgendo dall’offuscamento delle epoche, si rivela oggi come il ponte di luce tra il cielo e la terra, l’arcobaleno che unisce il mondo divino al mondo degli uomini.

Una nuova presa di coscienza intesa come risveglio e trasformazione deve avvenire e deve illuminare la vita interiore dell’umanità. La Ronda degli Arcangeli s’inserisce in quest’ottica dell’emergere di una nuova coscienza sulla terra, che porterà una nuova qualità di vita.

La presa di coscienza è un seme che dev’essere piantato e annaffiato regolarmente. Il seme porta la vita e il futuro, ma ha bisogno di un ambiente accogliente per esprimere il suo potenziale e mediante la trasformazione poter fiorire. Per questo gli Esseni oggi si strutturano, si organizzano e passano all’azione attraverso diverse opere di luce, di cui la principale è la Ronda degli Arcangeli. Attraverso questa opera umanitaria, vogliono offrire un quadro affinché una nuova coscienza possa fiorire e dare frutti.

Il mondo di oggi ha bisogno di una rivoluzione della coscienza e della vita. La saggezza e la conoscenza pratica essene portano a questo, senza voler rifiutare la tecnologia, ma mettendola al posto giusto, equilibrandola e introducendo un’altra dimensione.

 La Ronda degli Arcangeli e la Nazione Essena sono riconosciute come un’opera di beneficenza dal governo canadese. Sostenere quest’opera grandiosa è partecipare a ripristinare la Tradizione della Luce sulla terra. La Ronda degli Arcangeli apre le porte ad un’altra via che segna l’inizio di una nuova civiltà.

Mentre il mondo attuale continua a svuotarsi della sua essenza primordiale, immergendosi sempre più nei meandri di una tecnologia disumanizzante, intanto che sulla terra la paura aumenta e la natura profanata mostra il volto di un’umanità che degenera, un nuovo popolo appare, simile ad un nuovo albero nel giardino del mondo: è il popolo di Essenia. Questo nuovo albero è quello della Nazione Essena, che protetta dal cielo angelico della Ronda degli Arcangeli e radicata nella terra sacra dei Villaggi Esseni, offre all’umanità i semi per una vita nuova che porta aduna reale trasformazione.

Articolo precedente
Gli Esseni oggi
Articolo successivo
La Ronda degli Arcangeli nel corso della storia