Chi sono gli Esseni

Nel Libro dei Giubilei o Piccola Genesi, un testo della tradizione ebraico-cristiana considerato apocrifo dalle confessioni cristiane tranne che per quella copta, si dice di Enoch, che gli Esseni considerano il padre fondatore della Tradizione della Luce,  che “fu il primo uomo tra gli uomini che sono nati sulla terra ad imparare la scrittura, la saggezza e la conoscenza e ad aver scritto in un libro i segni del cielo affinché gli uomini potessero conoscere gli anni secondo le loro stagioni e secondo l’ordine di separazione dei loro mesi…”

Insegnava il rispetto del creato e a studiare il grande libro animato della natura vivente e il corpo umano come corpo di manifestazione di Dio. La natura era onorata e rispettata, come fedele riflesso della saggezza dell’infinito cosmo, della Madre Universale.

La Nazione Essena

La Nazione Essena

Il termine nazione (dal latino natio, in italiano «nascita») si riferisce a una comunità di individui che condividono alcune caratteristiche come la cultura, la religione, la storia, le tradizioni ed un governo. La Nazione Essena è un popolo in tutti i popoli, un popolo di anime, costituito da esseri che portano gli stessi valori universali di saggezza, di rispetto e di fraternità: questi sono gli Esseni.

Il compito della Nazione Essena è di perpetuare la Tradizione degli Esseni e gli insegnamenti che sono stati trasmessi attraverso i secoli, da Enoch in poi, per trasmettere la saggezza sulla Terra e la dignità per il bene comune, per il bene di tutti gli esseri viventi. Questi insegnamenti che gli Esseni trasmettono, sono profondamente legati ai misteri dell’universo, della natura e dell’uomo stesso.

La Ronda degli Arcangeli

Erede diretta di una saggezza millenaria, la Ronda degli Arcangeli posa le basi di una nuova rivelazione dei misteri e l’arte di vivere in armonia con tutte le manifestazioni della natura e del divino. Essa viene a portare un nuovo respiro di guarigione e un nuovo cammino di risveglio spirituale.

La Ronda degli Arcangeli
Accademia Essena

Accademia Essena

L’Accademia Teologica Essena è un’opera umanitaria rivolta a coloro che credono in un cammino nel quale si può acquisire maggiore consapevolezza e utilizza l’educazione come strumento per operare un cambiamento, a livello individuale e poi collettivo, perché un miglioramento dipendente dallo sviluppo dello stato della coscienza umana possa avere un reale e benefico impatto sul contesto culturale e sociale in tutto il mondo.