Video Terra Essenia

VIDEO DI TERRA ESSENIA

Insegnante e portavoce della Nazione Essena, si considera uno studente sul cammino della conoscenza e vuole trasmettere il sapere esseno avanzando sulle basi che gli sono state tramandate durante il suo percorso di formazione.

Desidera portare l’insegnamento attraverso una comprensione reale e sperimentabile nella vita quotidiana per poter dimostrarne l’efficacia e la validità, requisiti che lui stesso sta sperimentando.

Il Padre Nostro svela la scienza della costituzione dell’Universo attraverso I 7 regni della creazione.

Dall’alto al basso, le parole di questa preghiera rivelano l’intelligenza di cui ogni regno è portatore, dai regni del Padre fino ai regni della Madre.

La saggezza essena insegna che esiste un mondo invisibile popolato da una moltitudine di forme di vita che prosperano attraverso i 4 elementi e che con la loro attività rendono vivi la materia, l’anima e lo spirito.

Considerato l’ultimo Maestro incarnato della stirpe dei Maestri Esseni, ha insegnato per più di 30 anni la via della saggezza dando vita alla Nazione Essena, alla Ronda degli Arcangeli e ai Villaggi Esseni.

Padre di famiglia, insegnante e scrittore, oltre che ad essere stato un grande uomo d’azione, ha trattato i più svariati temi che toccano la vita di tutti i giorni dando ad ognuno un senso profondo e sempre in armonia con l’intelligenza della vita che regge e governa i mondi.

È un insegnamento che richiede integrità e chiarezza di spirito. È un insegnamento pronto a ridare, a coloro che ne avvertono il richiamo, tutte le condizioni per poter portare a fioritura il seme celato in ognuno.

In questo estratto di conferenza Olivier Manitara vuole rendere omaggio al maestro bulgaro Peter Deunov, svelando il segreto del perché questo essere straordinario portava i suoi allievi sulle cime delle montagne.

Ha partecipato assieme ad Olivier Manitara alla nascita e alla costruzione della Nazione Essena.

Dice di sé: “ Da decine d’anni cerco il cammino che permette di individualizzarsi e l’ho trovato da qualche anno presso la saggezza della Madre. Desidero condividere  l’esperienza di questo percorso di vita.

Posso trasmettere sia ai ricercatori di Luce che alle persone molto attive e implicate nella loro vita. Conosco la realtà di questi 2 mondi essendo io stessa imprenditrice, mamma e accompagnatrice sul cammino della Luce.”

Gli Esseni oggi portano attraverso la loro conoscenza uno sguardo nuovo sul principio della Madre Universale.

Quella che conosciamo come la Madre Terra è in realtà solo uno dei Suoi volti. La Madre si manifesta e agisce anche in altri modi, descritti con chiarezza e semplicità da Magali Anya.

Oggi si sente spesso parlare dell’anima, del cammino che conduce all’anima, della missione dell’anima. Ma come poter tessere un dialogo con essa? Nella nostra vita abbiamo coltivato le capacità e i mezzi per stabilire con lei un contatto reale, autentico?

L’insegnamento esseno è ricco non solo di testi sacri, di libri o cerimonie, ma anche di  discipline che richiamano un aspetto artistico, tali le danze, i canti e le melodie.

Questi ultimi aprono naturalmente degli spazi di connessione con i mondi dei quali i temi musicali vogliono evocarne l’intelligenza, permettendo a chi li ascolta di trovare un linguaggio sottile,  di comunione interiore con essi.

“Vi porto un insegnamento che ha lo scopo di permettervi di ritrovare la vostra origine e di far emergere le virtù del cuore, come l’Innocenza, la purezza, la semplicità.”

Dietro a questo canto vi sono spiriti, elementi molto puri. Sono esseri sacri, esseri di preghiera. Sono esseri di devozione e di mistero.