Peter Deunov
il maestro delle montagne

Peter Deunov, conosciuto anche come Beinsa Douno, il Padre fondatore della Fratellanza Bianca Universale, è stato un maestro della Tradizione Essena vissuto a cavallo tra il XIX e il XX secolo.

Nacque e visse in Bulgaria, dove trascorse gli ultimi 30 anni della sua vita trasmettendo la via dell’amore e della fratellanza universali, oltre che aver dato origine alla Paneuritmia. Noto per aver insegnato sulle cime delle montagne bulgare, di lui Albert Einstein dirà: “Il mondo intero s’inchina davanti a me, ma io m’inchino davanti al Maestro Peter Deunov.”

Sui suoi passi continuerà il suo allievo, Omraam Mikhaël Aïvanhov, anch’egli maestro della Tradizione Essena e predecessore di Olivier Manitara, il padre fondatore della Nazione Essena. In questo estratto di conferenza, Olivier Manitara vuole rendere omaggio al maestro bulgaro Peter Deunov, svelando il segreto del perché questo essere straordinario portava i suoi allievi sulle cime delle montagne e di come egli sia stato, per la sua epoca, l’incarnazione della fratellanza universale sulla terra.

Articolo precedente
La Chiesa Essena Cristiana
Articolo successivo
La Madre attraverso le epoche