Il Padre Nostro in movimento
Una pratica essena

L’arte del movimento, delle posture sacre chiamate arcani, è una delle pratiche fondamentali per gli Esseni di oggi. Questa pratica si basa sulla conoscenza delle influenze e energie che il corpo fisico può attirare a sé, essendo esso alla base costituito di elementi provenienti dalla stessa intelligenza che ha strutturato i mondi.

Si tratta di un sapere vasto che oggi nella Tradizione Essena prende il nome di Ieupaneuritmia, ovvero la scienza del movimento che mette in relazione il corpo con i 3 aspetti visibile (ritmia), invisibile (paneu) e divino (Ieu).

In questo video ti trasmettiamo Il Padre Nostro in movimento, una pratica essena accessibile a tutti coloro che vogliono invitare nella propria vita l’intelligenza celata dietro le celebri parole di questa preghiera che Gesù ci ha trasmesso più di 2000 anni fa. Si tratta del seguito dei 3 video pubblicati precedentemente sul Padre Nostro ed è per questo che ti consigliamo, se vuoi avere il quadro generale nel quale questa pratica si inserisce, di visionarli prima di accedere al movimento.

È importante che ogni pratica non sia fatta giusto per fare, ma sia posata su un minimo di conoscenza perché essa possa avere buoni risultati. Lo studio di un determinato soggetto è sempre fondamentale prima metterlo in azione.

Tutto quello che in questi video ti è stato trasmesso, compresa questa pratica e la pratica della Grande Comunione Essena, cioè il Padre Nostro in movimento praticato per 7 o 21 giorni, lo puoi trovare nel libro “La preghiera segreta di Gesù“.

Articolo precedente
Messaggio del Colibrì – canto esseno
Articolo successivo
I misteri del Sole – Canto esseno